Crema di finocchio

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 4 finocchi,
  • 50 g di burro,
  • brodo vegetale,
  • 1 cucchiaino di curry in polvere,
  • sale q.b.,
  • pepe q.b.

Preparazione

Tagliate i gambi dei finocchi all’altezza dei bulbi ed eliminate le foglie più esterne.

Tagliate ogni ortaggio nel senso della lunghezza prima a metà, poi in quattro parti ed infine in otto spicchi. Lavateli accuratamente e lessateli in abbondante acqua salata per circa 10-15 minuti.

A cottura ultimata, scolateli e frullateli con il minipimer. Mettete, poi, il burro in una casseruola. Appena inizia a sfrigolare, versate la crema di finocchi, in modo da insaporirla. Aggiustatela di sale e di pepe.

A parte, sciogliete il curry in un mestolino di brodo bollente ed aggiungetela alla crema.

Lasciate bollire, fino a quando la crema raggiungerà la giusta consistenza.