Consommé julienne

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 1,5 litri di brodo di carne filtrato,
  • 1 carota,
  • 1 rapa,
  • 1 cipolla,
  • la parte bianca di un porro,
  • 1 costa di sedano,
  • 1 cuore di lattuga,
  • 2 cucchiai di olio,
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco tritato,
  • sale.

Preparazione

Pulite e lavate le verdurine e tagliatele a julienne, cioè a striscioline lunghe e sottili.

Tenete da parte la lattuga e mettete invece le altre verdure in una casseruola con l’olio, il sale e fatele stufare a fuoco lento.

Aggiungete quindi mezzo litro di consommé bollente e mescolate accuratamente. Una decina di minuti prima di servire unite la lattuga e il prezzemolo e il restante consommé caldissimo.

Rigirate accuratamente e servite.