Budino allo yogurt e frutta fresca

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 5 persone)

• 500 g yogurt bianco dolce magro,
  • 3 cucchiaini zucchero,
  • gelatina in fogli 12 g,
  • frutta fresca a piacere

Preparazione

Fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 5 minuti.

Nel frattempo, versate lo yogurt in una terrina e separatamente preparate 5 coppette piccole. Tagliate a dadini poca frutta fresca a piacere e disponetela sul fondo delle coppette.

In seguito, strizzate la gelatina, e mettetela in un pentolino insieme ad 1 bicchiere d’acqua e lo zucchero. Portate ad ebollizione a fuoco medio, sempre mescolando.

Versate la gelatina nella terrina con lo yogurt e mescolate a lungo delicatamente, finché la miscela diventa omogenea. Versatela nelle coppette dove precedentemente è stata disposta la frutta.

Lasciate raffreddare in frigo per 2 ore circa.