Branzino al vapore

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 2 branzini interi di circa 500 g,
  • 3 fettine sottili di zenzero,
  • 3 cipolline primavera,
  • 2 cucchiai di olio,
  • sale.

Preparazione

Togliete le squame, lavate e asciugate i branzini prima di asciugare leggermente.

Inserite una fettina di zenzero nel ventre del pesce. Ponetelo su un piatto fondo resistente al calore e leggermente unto d’olio. Fate cuocere al vapore per circa 7 minuti.

Controllate se è cotto con la punta del coltello.

Sollevate delicatamente il pesce e disponetelo su un piatto di servizio ovale già scaldato. Cospargete sul branzino cotto lo zenzero, le cipolline primavera, entrambi tagliate a striscioline sottilissime.

Scaldate l’olio e versatelo sul pesce e servite.