Bollito in salsa

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 800 g di bollito di manzo, raffreddato e tagliato a dadini di 2 cm di lato,
  • 40 g di burro,
  • 1 porro (la parte bianca),
  • 1 bicchiere di panna liquida,
  • 2 tuorli d’uovo,
  • 2 cucchiai e 1/2 di emmental grattugiato,
  • 2 cucchiai colmi di farina,
  • 1 bicchiere scarso di brodo,
  • sale q.b.,
  • pepe q.b.,
  • poco burro per la pirofila.

Preparazione

Tritate finemente il porro, poi fatelo soffriggere leggermente a calore basso in una casseruola insieme al burro; aggiungetevi la farina e, sempre su fuoco basso, mescolate con il cucchiaio di legno fino a che il composto sarà imbiondito. Allora diluitelo con il brodo e la panna liquida, continuando a mescolare per evitare che si formino grumi.