Biscotti all’anice

Scritto da:
Fondazione Serono

Ingredienti (per 4 persone)

• 4 uova,
  • 150 g zucchero,
  • 50 ml acqua,
  • 1/2 limone,
  • 120 g di farina,
  • 1 cucchiaio di anice,
  • sale q.b.,
  • burro q.b.

Preparazione

Separate i bianchi dai tuorli d’uovo. Mescolate i tuorli e metà dello zucchero sino ad ottenere una schiuma.

Aggiungete l’acqua, poca alla volta, scorza grattugiata di limone, la farina, un pizzico di sale e l’anice. Mescolate bene il tutto.

Montate a neve i bianchi d’uovo con il resto dello zucchero, incorporateli alla crema di rossi d’uovo rimescolando il tutto delicatamente. Imburrate lo stampo per dolci e versateci il preparato.

Infornate e cuocete per 40 minuti a 180°.