Dott.ssa Maria Angela Camilloni

La Dott.ssa Maria Angela Camilloni è una Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.

Ultimi articoli

Ruolo del GH nel metabolismo
14.06.2021

Ruolo del GH nel metabolismo

Il GH e l’IGF-1 svolgono un ruolo essenziale nella crescita lineare durante l'infanzia e continuano ad avere importanti azioni metaboliche per tutta la nostra vita

Ipertiroidismo in età geriatrica
08.10.2020

Ipertiroidismo in età geriatrica

La causa più frequente di ipertiroidismo negli anziani in aree a carenza iodica è il gozzo multinodulare mentre nelle aree iodio-sufficienti, l’adenoma tossico

Fattori di rischio del diabete di tipo 2
15.04.2020

Fattori di rischio del diabete di tipo 2

La prevenzione del diabete costituisce l’unica arma in nostro possesso per fronteggiare un problema sanitario e sociale che rischia di essere non più gestibile nel prossimo futuro.

Forme e cause di ipotiroidismo
08.04.2019

Forme e cause di ipotiroidismo

L’ipotiroidismo è una sindrome clinica e biochimica caratterizzata da carenza degli ormoni tiroidei o dall’azione insufficiente di questi a livello dei diversi tessuti.

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.