Dott.ssa Mara Ferrari

La Dott.ssa Mara Ferrari è Dirigente Medico Pediatra, Responsabile dell’Ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica, AUSL Nordovest Toscana, Nuovo Ospedale Apuano, Massa-Carrara.

Ultimi articoli

Sindrome adrenogenitale: diagnosi e terapia
07.01.2021

Sindrome adrenogenitale: diagnosi e terapia

La forma classica della sindrome si manifesta già in epoca neonatale mentre la forma non classica può essere asintomatica e solitamente si manifesta più tardivamente.

Beta-talassemia e terapia con GH
06.05.2020

Beta-talassemia e terapia con GH

La durata e la qualità della vita dei pazienti affetti da beta-talassemia major sono molto migliorate nell’arco degli ultimi anni,

La Sindrome di Turner
21.11.2019

La Sindrome di Turner

La sindrome di Turner è una sindrome cromosomica caratterizzata da bassa statura, disgenesia gonadica, in assenza di ambiguità dei genitali, segni fenotipici caratteristici sia somatici sia degli organi interni.

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.