MENU SEZIONE

Notizia

PUBBLICATO

Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2017 – condividete il video ufficiale

Il 28 febbraio verrà celebrata in tutto il mondo la decima edizione della Giornata delle Malattie Rare. Come ogni anno le persone affette da una malattia rara e le loro famiglie, le associazioni dei pazienti, i politici, i prestatori di cure, i medici, i ricercatori e i rappresentanti dell'industria si riuniranno per sensibilizzare l'opinione pubblica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

Il tema di quest'anno è la ricerca, con il motto: “Con la ricerca le possibilità sono infinite”. Il problema della mancanza di risposte sulla propria malattia è comune a molte persone affette da malattie rare.

Simona Bellagambi, membro del Consiglio direttivo di EURORDIS e rappresentante di UNIAMO, la Federazione italiana malattie rare, ha sottolineato che “la ricerca sulle malattie rare è diventata una realtà. Ma non è ancora abbastanza. Dobbiamo farci sentire con forza per essere sicuri che tutti i ricercatori, le università, i medici e le imprese sappiano quanto sia importante per noi una grande dedizione alla ricerca da parte di tutte le parti coinvolte. Grazie alla ricerca, possiamo assicurare ad un numero sempre maggiore di malati rari la risposta che cercano sulla propria malattia”.

Il video della Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2017 è ora disponibile online con sottotitoli in Italiano e la Fondazione Cesare Serono vi invita a condividerlo e a diffonderlo.

Simon Basten

Fonte: Eurodis