Mission

La Fondazione Merck Serono intende

  • Favorire la diffusione del pensiero scientifico tra tutti coloro che giocano un ruolo nel processo della gestione della salute (cittadini, pazienti, medici, caregivers, istituzioni, etc)
  • Sostenere tutti gli aspetti sanitari e socio-sanitari correlati alla salute ed alle patologie
  • Stimolare e collaborare con le istituzioni affinché la persona e i suoi reali bisogni siano costantemente il cardine delle scelte

Per la realizzazione delle linee strategiche sopra citate, la Fondazione sarà particolarmente attiva e le iniziative, sia che siano gestite direttamente dalla Fondazione o che la vedano come ente patrocinante, ricadranno nelle seguenti quattro aree:

  1. Scientifica favorendo iniziative di ricerca e/o la diffusione di dati.
  2. Sociale iniziative volte alla produzione, diffusione e confronto di/su dati sanitari e socio-sanitari
  3. Politica Sanitaria stimolando e/o suggerendo nuove soluzioni a favore della centralità della persona, per dare una risposta sempre più completa e mirata ai suoi reali bisogni
  4. Educazione sanitaria Iniziative volte a diffondere la cultura scientifica e l’educazione alla salute
Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.