Attività

La Fondazione Merck Serono, come tutte le fondazioni, non può occuparsi di tutto lo scibile, altrimenti avrebbe corso il rischio di essere generica, se non superficiale. Il criterio che è stato adottato per selezionare i temi cui dedicare i nostri sforzi è stato quello della vulnerabilità. Vulnerabili sono i soggetti appartenenti a categorie sociali più indifese, vulnerabili sono i soggetti affetti da gravi patologie invalidanti, come i disabili, qualsiasi sia la causa della disabilità, vulnerabili sono i soggetti affetti da una patologia rara, vulnerabili sono le coppie che non riescono ad avere un figlio, vulnerabili sono le persone affette da una patologia oncologica. E questa lista vuole essere indicativa e non certamente esaustiva. La Fondazione si mette a disposizione di questi soggetti con spirito di servizio. Si cerca di produrre i servizi che possano in qualche modo rendere la vita dei soggetti vulnerabili meno drammatica. Si forniscono le informazioni utili ad accedere ai servizi che servono, si approfondiscono temi concernenti le patologie, si favorisce la circolazione dei dati scientifici che dovessero emergere e che siano stati opportunamente validati secondo quanto previsto dalle norme vigenti e, soprattutto, si cerca di dare ai soggetti vulnerabili la possibilità di esprimersi, di dire la loro sui loro veri bisogni e fare in modo che questa voce giunga nelle sedi istituzionali, che a questi bisogni sono chiamati a dare opportuna risposta.

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.