MENU SEZIONE

FONDAZIONE CESARE SERONO

Premio “Arturo Reggio” in Neuroscienze Cliniche, al via la decima edizione

La Fondazione Cesare Serono, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate “Gian Filippo Ingrassia” dell’Università di Catania, promuove la nona edizione del Premio “Arturo Reggio” in Neuroscienze Cliniche.

Tale riconoscimento, dedicato alla memoria del Prof. Arturo Reggio, nasce allo scopo di promuovere la ricerca tra giovani laureati in Medicina e Chirurgia nel campo della Neurologia Clinica.

Le domande vanno spedite alla Fondazione Cesare Serono entro e non oltre il 28 Febbraio 2015.

Con tale iniziativa, la Fondazione Cesare Serono ritiene di aver ottemperato al meglio alla sua mission di sostegno alla crescita ed alla diffusione del sapere scientifico.

Redazione Fondazione Cesare Serono

 

 

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda

CONTENUTI CORRELATI

Frequenza e caratteristiche della cefalea nell’ipotiroidismo

La cefalea può essere uno dei sintomi con cui si manifesta l’ipotiroidismo. Uno studio rece [...]

Leggi Tutto

A Bari uno dei centri SM più importanti d'Europa

In occasione del congresso europeo di Madrid e di quello nazionale della società Italiana di Neurologia, la Prof.ssa Trojano, direttrice dell'Unità operativa di diagnosi e cura delle malattie demielinizzanti del Policlinico di Bari, ha reso noti i risultati raggiunti. Oltre 3.000 pazienti affetti da SM provenienti da tutto il centro sud, 1.200 dei quali trattati [...]

Leggi Tutto

Correlazioni tra fattori di rischio e recidive di malattie oncologiche

Tumore del colon-retto Per quanto riguarda il tumore del colon-retto, uno dei maggiori fattori di rischio riconosciuti è il consumo di carni rosse e carni conservate, perciò sarebbe opportuno ridurre al minimo il consumo di questi alimenti per coloro che sono stati colpiti da questa patologia.ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime [...]

Leggi Tutto