MENU SEZIONE

FONDAZIONE CESARE SERONO

Milano a ruota libera

Grazie a questo grande progetto ho potuto conoscere la mia Milano, finora per me “Milano da bere”, dal momento che ho frequentato il centro di Milano solo perchè lavoravo nei locali più alla moda e per divertimento.

Grazie a questa esperienza ho conosciuto un’altra Milano, più profonda, con i suoi monumenti, teatri, chiese, musei e tanti altri luoghi caratteristici che fino a quel momento non avevo mai visitato. Devo dire che dal punto di vista dell’accessibilità e delle barriere architettoniche Milano si presterebbe bene ad essere visitata ed esplorata da persone con difficoltà nella deambulazione perché è completamente pianeggiante.

I percorsi che troverete sulla guida sono stati affrontati da me sempre in completa autonomia muovendomi in carrozzina. Le misure mi sono servite a sapere prima se potevo accedere ai luoghi segnalati.

Alfredo Di Cosmo
Pilota Disabile

Fonte: A Ruota Libera: Milano, le città d'arte in sedia a rotelle

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda

CONTENUTI CORRELATI

Pisa a ruota libera

“Questo percorso ti permette di vedere i monumenti più significativi di Pisa senza trovarti di fronte a muri insormontabili” ha sottolineato il Direttore della Fondazione Cesare Serono durante la conferenza stampa di presentazione della Guida di Pisa. La guida fa parte del progetto “A Ruota Libera”, un progetto della Fondazione Cesare Serono  per favorire un [...]

Leggi Tutto

Zuppa di carote, arancia e finocchio

Ingredienti (per 4 persone) 2 cucchiai da tavola di olio, 150 g di finocchio tritato, 300 g di carote tagliate a rondelle di 1 cm, 1/2 cucchiaio da tè di scorza d’arancia grattugiata, 1/2 cucchiaio da tè di cumino macinato, 1/2 cucchiaio da tè di cannella in polvere, un pizzico di pepe rosso, 2 l [...]

Leggi Tutto

Glossario Tiroide