Lucca: una città accessibile

Notizia |
Lucca: una città accessibile

Grazie all’iniziativa della Fondazione Cesare Serono ed il suo progetto A Ruota Libera, il turista disabile che intende visitare Lucca ha ora a disposizione un percorso accessibile.

La guida, con i percorsi adatti anche a chi ha difficoltà motorie di Lucca e Pisa, è stata presentata a Lucca il 30 luglio a Palazzo Orsetti in Sala degli Specchi. Presenti l’assessore alle Politiche Sociali Ilaria Vietina, Gianfranco Conti direttore generale della Fondazione Cesare Serono, promotrice e finanziatrice del progetto, ed Elizabeth Franchini coordinatrice del progetto “Città di Lucca…diventare accessibile”.

La Fondazione Cesare Serono ha colto l’occasione per intervistare i presenti.

Redazione Fondazione Cesare Serono