E’ partito il concorso TTT – Ten Thousand T-shirts For Disability

Comunicato Stampa |
E' partito il concorso TTT - Ten Thousand T-shirts For Disability

La comunicazione e la creatività a servizio della sensibilizzazione sui temi della disabilità

 

Potrebbe interessarti anche…

Ten Thousand T-Shirts for Disability - LogoÈ partito il concorso per la creazione del logo che accompagnerà la campagna di sensibilizzazione sui temi della disabilità promosso dalla Fondazione Cesare Serono.

La Fondazione Cesare Serono ha indetto un contest per definire il logo che caratterizzerà la sua campagna di comunicazione TTT – Ten thousand T-shirts For Disability. Il concorso è rivolto ai designer, i grafici, gli art director e agli studenti di queste materie. È possibile inviare la propria proposta dal 4 aprile 2016 al 29 aprile 2016 (prorogato fino all’8 maggio 2016) direttamente sul sito http://www.10000-tshirts.it/.

I vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro di 1.500 €.

TTT – Ten thousand T-shirts For Disability è la campagna che la Fondazione Cesare Seronorealizzerà per aumentare la cultura dell’inclusione nella società delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità.

In Italia essere disabili significa ancora e troppo spesso, se non essere esclusi, avere delle difficoltà. Difficoltà in ambito scolastico, nel mondo del lavoro, nel tempo libero, in ambito sociale, nella vita di tutti i giorni. Quanto previsto dalla Costituzione in materia di parità di diritti, non sempre, ed è un eufemismo, trova puntuale realizzazione”. Queste sono le parole del Dott. Gianfranco Conti (Direttore della Fondazione Cesare Serono).

La Campagna di sensibilizzazione consisterà – spiega il Dott.Gianfranco Conti -, come si intuisce dal suo nome, nella realizzazione di magliette riportanti slogan e/o immagini che in maniera elegante, mai eccessiva ma efficace denunceranno la condizione ancora oggi troppo ignorata delle persone disabili

Acquistare e indossare una T-shirt della campagna significherà aver sposato la causa, diffondere il messaggio che è riportato nella vignetta e contribuire al finanziamento, almeno parziale, della campagna stessa” – conclude il Dott. Gianfranco Conti.

10.000 T-shirt è l’obiettivo minimo che la Fondazione Cesare Serono si prefigge di raggiungere. Da qui il titolo della campagna TTT – Ten Thousand T-shirts for disability, titolo che dovrà trovare la sua interpretazione grafica nel logo oggetto del contest. Il logo prescelto verrà utilizzato in tutte le sedi correlate alla campagna stessa. A titolo esemplificativo e non esaustivo, le T-shirt, il materiale promozionale e il sito dedicato.

Il bando integrale del contest e’ scaricabile QUI.

http://www.10000-tshirts.it/

 

Facebook | Twitter: @TenThTshirts Hashtag: #TTT4Disability

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.