MENU SEZIONE

FONDAZIONE CESARE SERONO

E' partito il concorso TTT - Ten Thousand T-shirts For Disability

Ten Thousand T-Shirts for Disability - Logo

La comunicazione e la creatività a servizio della sensibilizzazione sui temi della disabilità

 

Ten Thousand T-Shirts for Disability - LogoÈ partito il concorso per la creazione del logo che accompagnerà la campagna di sensibilizzazione sui temi della disabilità promosso dalla Fondazione Cesare Serono.

La Fondazione Cesare Serono ha indetto un contest per definire il logo che caratterizzerà la sua campagna di comunicazione TTT - Ten thousand T-shirts For Disability. Il concorso è rivolto ai designer, i grafici, gli art director e agli studenti di queste materie. È possibile inviare la propria proposta dal 4 aprile 2016 al 29 aprile 2016 (prorogato fino all'8 maggio 2016) direttamente sul sito http://www.10000-tshirts.it/.

I vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro di 1.500 €.

TTT - Ten thousand T-shirts For Disability è la campagna che la Fondazione Cesare Seronorealizzerà per aumentare la cultura dell’inclusione nella società delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità.

In Italia essere disabili significa ancora e troppo spesso, se non essere esclusi, avere delle difficoltà. Difficoltà in ambito scolastico, nel mondo del lavoro, nel tempo libero, in ambito sociale, nella vita di tutti i giorni. Quanto previsto dalla Costituzione in materia di parità di diritti, non sempre, ed è un eufemismo, trova puntuale realizzazione”. Queste sono le parole del Dott. Gianfranco Conti (Direttore della Fondazione Cesare Serono).

La Campagna di sensibilizzazione consisterà – spiega il Dott.Gianfranco Conti -, come si intuisce dal suo nome, nella realizzazione di magliette riportanti slogan e/o immagini che in maniera elegante, mai eccessiva ma efficace denunceranno la condizione ancora oggi troppo ignorata delle persone disabili

Acquistare e indossare una T-shirt della campagna significherà aver sposato la causa, diffondere il messaggio che è riportato nella vignetta e contribuire al finanziamento, almeno parziale, della campagna stessa” – conclude il Dott. Gianfranco Conti.

10.000 T-shirt è l’obiettivo minimo che la Fondazione Cesare Serono si prefigge di raggiungere. Da qui il titolo della campagna TTT - Ten Thousand T-shirts for disability, titolo che dovrà trovare la sua interpretazione grafica nel logo oggetto del contest. Il logo prescelto verrà utilizzato in tutte le sedi correlate alla campagna stessa. A titolo esemplificativo e non esaustivo, le T-shirt, il materiale promozionale e il sito dedicato.

Il bando integrale del contest e' scaricabile QUI.

http://www.10000-tshirts.it/

 

Facebook | Twitter: @TenThTshirts Hashtag: #TTT4Disability

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda

CONTENUTI CORRELATI

La presenza di diverticoli nel colon non si associa a un aumentato rischio di comparsa di tumore del colon e del retto

I risultati di uno studio, eseguito su un’ampia popolazione, hanno dimostrato che la presenza di diverticoli nel colon non si associa a un aumento del rischio di sviluppare tumore del colon e del retto.Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER La diverticolosi, vale a dire la diffusione di diverticoli nel colon, [...]

Leggi Tutto

Elenco centri autorizzati fertilità regione Toscana

  Città Denominazione centro Indirizzo e Telefono Tecniche disponibili * Servizio Responsabile Barga U.O. Ostetricia e Ginecologia - Ospedale S. Francesco di Barga - USL 2 Via dei Frati, 1 c/o Ospedale San Francesco - 55051 - Barga – LU – Tel: 0583/729285 I Pubblico Dott. Vincenzo Viglione Chianciano Terme Chianciano Salute - Centro di Chirurgia [...]

Leggi Tutto

Meccanismi immunitari nell'allergia agli alimenti

C’è chi si stupisce della diffusione delle allergie agli alimenti, anche se gli esperti ritengono che la sua prevalenza sia sovrastimata, ma sapendo quanto difficile e complesso sia il lavoro del sistema immunitario nell’intestino, la comparsa di alterazioni di tipo allergico non è neanche troppo frequente. Infatti, l’intestino entra in contatto quotidianamente, fin dal primo [...]

Leggi Tutto