MENU SEZIONE

FONDAZIONE CESARE SERONO

E' partito il concorso TTT - Ten Thousand T-shirts For Disability

Ten Thousand T-Shirts for Disability - Logo

La comunicazione e la creatività a servizio della sensibilizzazione sui temi della disabilità

 

Ten Thousand T-Shirts for Disability - LogoÈ partito il concorso per la creazione del logo che accompagnerà la campagna di sensibilizzazione sui temi della disabilità promosso dalla Fondazione Cesare Serono.

La Fondazione Cesare Serono ha indetto un contest per definire il logo che caratterizzerà la sua campagna di comunicazione TTT - Ten thousand T-shirts For Disability. Il concorso è rivolto ai designer, i grafici, gli art director e agli studenti di queste materie. È possibile inviare la propria proposta dal 4 aprile 2016 al 29 aprile 2016 (prorogato fino all'8 maggio 2016) direttamente sul sito http://www.10000-tshirts.it/.

I vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro di 1.500 €.

TTT - Ten thousand T-shirts For Disability è la campagna che la Fondazione Cesare Seronorealizzerà per aumentare la cultura dell’inclusione nella società delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità.

In Italia essere disabili significa ancora e troppo spesso, se non essere esclusi, avere delle difficoltà. Difficoltà in ambito scolastico, nel mondo del lavoro, nel tempo libero, in ambito sociale, nella vita di tutti i giorni. Quanto previsto dalla Costituzione in materia di parità di diritti, non sempre, ed è un eufemismo, trova puntuale realizzazione”. Queste sono le parole del Dott. Gianfranco Conti (Direttore della Fondazione Cesare Serono).

La Campagna di sensibilizzazione consisterà – spiega il Dott.Gianfranco Conti -, come si intuisce dal suo nome, nella realizzazione di magliette riportanti slogan e/o immagini che in maniera elegante, mai eccessiva ma efficace denunceranno la condizione ancora oggi troppo ignorata delle persone disabili

Acquistare e indossare una T-shirt della campagna significherà aver sposato la causa, diffondere il messaggio che è riportato nella vignetta e contribuire al finanziamento, almeno parziale, della campagna stessa” – conclude il Dott. Gianfranco Conti.

10.000 T-shirt è l’obiettivo minimo che la Fondazione Cesare Serono si prefigge di raggiungere. Da qui il titolo della campagna TTT - Ten Thousand T-shirts for disability, titolo che dovrà trovare la sua interpretazione grafica nel logo oggetto del contest. Il logo prescelto verrà utilizzato in tutte le sedi correlate alla campagna stessa. A titolo esemplificativo e non esaustivo, le T-shirt, il materiale promozionale e il sito dedicato.

Il bando integrale del contest e' scaricabile QUI.

http://www.10000-tshirts.it/

 

Facebook | Twitter: @TenThTshirts Hashtag: #TTT4Disability

CONTATTA L'ESPERTO

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda

CONTENUTI CORRELATI

Morire di cancro è la morte migliore?

L’ex Direttore di una delle più prestigiose riviste internazionali di medicina il British Medical Journal (Giornale Medico Britannico) ha pubblicato, nel blog del sito della rivista, un testo intitolato “Morire di cancro è la morte migliore”: un’affermazione sconcertante quanto gli argomenti riportati nel testo.ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.www.fondazioneserono.org/newsletter/ Un [...]

Leggi Tutto

Crema di zucca

Ingredienti (per 4 persone) 1 zucca gialla di medie dimensioni, 1/2 cipolla, 1/2 l di brodo di verdure, prezzemolo, olio d’oliva extravergine q.b. Preparazione Lavate la zucca esternamente e cucinatela in forno per circa un’ora a 180° (è cotta quando riuscite a bucarla facilmente con uno stuzzicadenti).ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle [...]

Leggi Tutto

Dott. Gianluca Masi

Il Dr. Gianluca Masi è dirigente medico in servizio presso il Polo Oncologico della Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (AOUP) diretto dal Prof. Alfredo Falcone. Fin dalla laurea si è occupato di tumori del tratto gastro-intestinale sia dal punto di vista assistenziale sia partecipando attivamente alla ideazione e alla conduzione di sperimentazioni cliniche indipendenti in queste [...]

Leggi Tutto