Dona il 5xmille alla Fondazione Cesare Serono

Attività |
Dona il 5xmille alla Fondazione Cesare Serono

La Fondazione Cesare Serono nasce nel 1973 e da sempre il criterio che è ha adottato per selezionare i temi cui dedicare i propri sforzi è stato quello della vulnerabilità. Vulnerabili sono i soggetti appartenenti a categorie sociali più indifese, vulnerabili sono i soggetti affetti da gravi patologie invalidanti, come i disabili, qualsiasi sia la causa della disabilità, vulnerabili sono i soggetti affetti da una patologia rara, vulnerabili sono le coppie che non riescono ad avere un figlio, vulnerabili sono le persone affette da una patologia oncologica. E questa lista vuole essere indicativa e non certamente esaustiva. La FCS si mette a disposizione di questi soggetti con spirito di servizio. Si cerca di produrre i servizi che possano in qualche modo rendere la vita dei soggetti vulnerabili meno drammatica.

Potrebbe interessarti anche…

Molti sono i progetti che testimoniano questa filosofia. Ci fa piacere citarne tre che incarnano e descrivono ciò che la FCS praticamente fa a favore dei soggetti più vulnerabili.

Centralità della persona e della famiglia nei sistemi socio sanitari: realtà o obiettivo da raggiungere?

Ricerca socio sanitaria pluriennale volta a dare voce alle persone disabili e far sì che qusta voce giunga in tutte le sedi istituzionali.

Disabilità, Diritti e Normativa

Tramite un accordo con ITAL UIL i disabili possono conoscere nel dettaglio i diritti sanciti dalle leggi vigenti ed esigerli, a titolo completamente gratuito, ove disattesi

A ruota libera

Progetto pluriennale che affronta il problema delle barriere architettoniche. Verranno prodotti servizi che saranno messi a disposizione dei disabili che viaggiano.

Malattie rare, oncologia, alcolismo, sclerosi multipla, endocrinologia, fertilità sono altre aree che ci vedono particolarmente attivi.

Come Fare

Per destinare il  5 per mille alla Fondazione Cesare Serono, basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella ‘Finanziamento della ricerca scientifica e delle università’ indicando il codice fiscale della Fondazione 80432500587.

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.