Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Dona il 5xmille alla Fondazione Cesare Serono

Attività|pubblicato il
Dona il 5xmille alla Fondazione Cesare Serono

La Fondazione Cesare Serono nasce nel 1973 e da sempre il criterio che è ha adottato per selezionare i temi cui dedicare i propri sforzi è stato quello della vulnerabilità. Vulnerabili sono i soggetti appartenenti a categorie sociali più indifese, vulnerabili sono i soggetti affetti da gravi patologie invalidanti, come i disabili, qualsiasi sia la causa della disabilità, vulnerabili sono i soggetti affetti da una patologia rara, vulnerabili sono le coppie che non riescono ad avere un figlio, vulnerabili sono le persone affette da una patologia oncologica. E questa lista vuole essere indicativa e non certamente esaustiva. La FCS si mette a disposizione di questi soggetti con spirito di servizio. Si cerca di produrre i servizi che possano in qualche modo rendere la vita dei soggetti vulnerabili meno drammatica.

Potrebbe interessarti anche…

Molti sono i progetti che testimoniano questa filosofia. Ci fa piacere citarne tre che incarnano e descrivono ciò che la FCS praticamente fa a favore dei soggetti più vulnerabili.

Centralità della persona e della famiglia nei sistemi socio sanitari: realtà o obiettivo da raggiungere?

Ricerca socio sanitaria pluriennale volta a dare voce alle persone disabili e far sì che qusta voce giunga in tutte le sedi istituzionali.

Disabilità, Diritti e Normativa

Tramite un accordo con ITAL UIL i disabili possono conoscere nel dettaglio i diritti sanciti dalle leggi vigenti ed esigerli, a titolo completamente gratuito, ove disattesi

A ruota libera

Progetto pluriennale che affronta il problema delle barriere architettoniche. Verranno prodotti servizi che saranno messi a disposizione dei disabili che viaggiano.

Malattie rare, oncologia, alcolismo, sclerosi multipla, endocrinologia, fertilità sono altre aree che ci vedono particolarmente attivi.

Come Fare

Per destinare il  5 per mille alla Fondazione Cesare Serono, basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella ‘Finanziamento della ricerca scientifica e delle università’ indicando il codice fiscale della Fondazione 80432500587.

Contatta l'esperto

CONTATTA GLI ESPERTI

Ricevi le risposte ai tuoi quesiti

Fai una domanda
Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli aggiornamenti

Iscriviti