Teriflunomide

La teriflunomide è una molecola che deriva dalla lenflunomide, della quale è considerata la forma attiva. La teriflunomide è un farmaco ad azione immunomodulante che contrasta l’infiammazione. Esso inibisce in modo selettivo e reversibile la sintesi della pirimidina e, in tal modo, riduce la riproduzione di cellule che necessitano della sintesi questa molecola. L’esatto meccanismo con il quale teriflunomide esercita il proprio effetto corativo nella sclerosi multipla non è completamente chiaro, ma è mediato da una riduzione del numero dei linfociti. Per approfondimenti sul prodotto, si rimanda alla sua scheda tecnica e alle informazioni fornite dall’Agenzia Europea dei Medicinali.