Lo è una persona che presenta una condizione di subfertilità
Potrebbe interessarti anche…
- Inseminazione intrauterina (IUI)
L’inseminazione intrauterina in inglese viene denominata Intra-Uterine Insemination abbreviato in IUI. Essa consiste nell’iniezione dello sperma nell’utero con l’aiuto di… - Sindrome di Young
La Sindrome di Young si presenta con tre manifestazioni cliniche: mancanza di spermatozoi nello sperma (azoospermia), infezioni ricorrenti dei seni… - Iniezione intra-citoplasmatica dello spermatozoo (ICSI)
L’iniezione intracitoplasmica di sperma si definisce in inglese Intra-Cytoplasmic Sperm Injection abbreviato in ICSI. Questa procedura si può considerare un’evoluzione…
Articoli correlati:
- L’utilizzo di integratori multivitaminici in fecondazione assistitaL’integrazione orale con antiossidanti può migliorare la qualità del liquido seminale riducendo lo stress ossidativo.
- Il fattore cervicale nell’infertilitàIl muco cervicale è un importante fattore di fertilità e deve essere indagato e adeguatamente trattato.
- Come valutare la pervietà tubaricaLo studio della pervietà tubarica è una parte fondamentale nella valutazione della donna subfertile.
- L’ovaio micropolicistico: diagnosi e gestione del quadro in donne infertiliLa sindrome dell’ovaio policistico è la più comune endocrinopatia nelle donne in età riproduttiva e rappresenta una frequente causa di infertilità:
- Valutazione dell'integrità cromatinica dello spermatozoo mediante il test di frammentazione del DNAFra i test biofunzionali, quello di maggior impiego nella pratica clinica è lo studio della frammentazione del DNA spermatico, che permette di valutare l’integrità cromatinica dello spermatozoo.