Uno studio osservazionale consiste nella valutazione di una procedura di diagnosi o di cura applicata nella pratica clinica quotidiana.
Potrebbe interessarti anche…
Nessun articolo correlato
Articoli correlati:
- Ipoparatiroidismo e funzioni cognitiveUn gruppo di specialisti ha eseguito uno studio per verificare la relazione fra ipoparatiroidismo e alterazioni delle funzioni cognitive.
- L’interferone beta aumenta la sopravvivenza dei malati di sclerosi multiplaEsperti di sclerosi multipla hanno pubblicato i risultati di uno studio osservazionale che ha valutato l’effetto a lungo termine del trattamento con interferone beta
- Efficacia della medicina alternativa e complementare nella riduzione degli effetti indesiderati delle cure per il cancroUn gruppo di esperti ha valutato l’efficacia di soluzioni proprie della medicina alternativa e complementare nel controllo degli effetti indesiderati delle terapie dei tumori
- Tumore del seno: l’87% delle donne sconfigge la malattiaBastano 150 minuti di attività fisica a settimana per ridurre del 25% la mortalità nelle donne che hanno già avuto la diagnosi. Poche pazienti modificano le abitudini sbagliate.
- Raccomandazioni su come interrompere la terapia nella sclerosi multipla