condizione che corrisponde a un valore di Indice di Massa Corporea compreso fra 25 e 29.9 kg/m2.
Potrebbe interessarti anche…
Nessun articolo correlato
Articoli correlati:
- La funzione e la struttura tiroidea nei bambini e adolescenti in sovrappeso e obesi migliorano sensibilmente dopo calo ponderaleI pazienti obesi mostrano spesso un'alterazione della funzione e della struttura tiroidea simile alla tiroidite di Hashimoto, in assenza di una vera patologia.
- Bulimia nervosa: sintomi, cause e curaLa bulimia nervosa è un disturbo del comportamento alimentare caratterizzato dall’eccessiva assunzione di cibo seguite da episodi volti a liberarsi della quantità di cibo ingerita.
- Importanza dell’educazione alimentare in caso di sindrome dell’ovaio policisticoIl sovrappeso o l’obesità sono presenti nel 60-70% delle pazienti con PCOS e coesistono con la condizione di iperinsulinemia.
- Ipotiroidismo e deficit di GH dell’adultoIl deficit di ormone della crescita può insorgere unitamente all‘ipotiroidismo o preesistere a questo e renderlo manifesto.
- Cause di ipostaturalismoLa crescita del bambino comprende l’insieme dei processi che riguardano non solo la crescita staturale, ma anche quella ponderale e la maturazione scheletrica
Termini del Glossario correlati: