condizione che corrisponde a un valore di Indice di Massa Corporea compreso fra 25 e 29.9 kg/m2.
Potrebbe interessarti anche…
- Rischio di cancro dovuto all’eccesso di peso
Un gruppo di studio internazionale ha eseguito una revisione sistematica delle letteratura per valutare le evidenze disponibili sul rapporto fra… - Obesità in Italia: un quarto dei minori è sovrappeso
In Italia circa 2 milioni 130 mila bambini e adolescenti di 3-17 anni sono in eccesso di peso, e quasi… - Valutato il ruolo dell’allergia al nichel nello sviluppo di sovrappeso e obesità
Un gruppo di ricercatori italiani ha studiato le possibili relazioni fra l’allergia al nichel e le alterazioni metaboliche che favoriscono…
Articoli correlati:
- Trattamento psicologico per l’obesitàPerdere peso è un passo decisivo nel trattamento dei problemi di salute legati all'obesità. Per farlo è fondamentale attuare cambiamenti nel proprio stile di vita
- L’utilizzo di integratori multivitaminici in fecondazione assistitaL’integrazione orale con antiossidanti può migliorare la qualità del liquido seminale riducendo lo stress ossidativo.
- Il peso dei figli è influenzato dal fumo dei genitori?Uno studio ha valutato la relazione fra l’abitudine al fumo dei genitori durante l’infanzia dei figli e l’andamento del peso di questi ultimi nel corso della vita.
- Ruolo della nutraceutica nelle coppie infertiliAlcuni fattori o stili di vita hanno effetti quantitativamente piccoli, ma accumulandosi nel tempo possono allungare i tempi della ricerca di una gravidanza.
- Più del 20% dei bambini italiani è in sovrappesoIl 20,4% dei bambini italiani della scuola primaria è in sovrappeso e il 9,4% obeso, secondo l'indagine OKkio alla Salute.
Termini del Glossario correlati: