Sindrome da iperstimolazione ovarica

E’ una Sindrome dovuta a un’amplificazione dell’effetto dei farmaci a base di gonadotropine sulle ovaie. Può avere vari gradi di gravità e dare sintomi e segni non limitati all’apparato riproduttivo femminile. La sua frequenza è molto rara, dallo 0.6 all’1%, si può prevenire, nei soggetti a rischio, somministrando dosi ridotte di farmaci a base di gonadotropine e, comunque, può essere opportunamente trattata, in caso si manifesti.

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.