Mediatore degli stimoli nervosi
Potrebbe interessarti anche…
- Quanto spesso la cefalea si presenta fra i primi sintomi della sclerosi multipla?
Un gruppo di specialisti tedeschi ha valutato la frequenza e le caratteristiche della cefalea nelle persone con sclerosi multipla…. - Frequenza e caratteristiche della cefalea nelle persone con ipotiroidismo
La cefalea associata a ipotiroidismo ha caratteristiche abbastanza specifiche e che il trattamento con levotiroxina riduce il sintomo nella grandissima… - La sclerosi multipla si può presentare sotto forma di problema psichiatrico?
Una recente revisione della letteratura è stata dedicata ai casi nei quali sintomi psichiatrici costituiscono la prima, e inizialmente unica,…
Articoli correlati:
- Efficacia della sertralina nella Sindrome dell’X fragile associata ad autismoUno studio ha valutato la risposta al farmaco sertralina in persone con autismo associato alla Sindrome dell’X fragile.
- Integratori naturali per la fertilità per lei e per luiIn questo articolo vengono elencati i principali integratori alimentari, accreditati e validati, per i quali sono stati effettuati degli studi.
- Fame e sazietàL’introduzione degli alimenti, e la loro trasformazione in molecole che forniscono energia, è una delle funzioni fondamentali dell’organismo umano.
- I disturbi neuropsichiatrici nella sclerosi multiplaL’estrema variabilità sintomatologica della sclerosi multipla determinano conseguenze psicologiche e sociali tali per cui è necessaria un’adeguata valutazione dei disturbi neuropsichiatrici
- Depressione e infiammazioneNegli ultimi anni si sono accumulate una serie di evidenze sperimentali relative al ruolo dell’infiammazione nella genesi della depressione.