Alterazione della struttura dell’osso, caratterizzata da una perdita sia di proteine che di minerali, che riduce la consistenza e resistenza. Queste modificazioni aumentano il rischio di fratture.
Potrebbe interessarti anche…
- Terapia della Sindrome di Klinefelter
Per quanto riguarda il trattamento ormonale della Sindrome di Klinefelter, si deve considerare l’utilità di iniziare la terapia sostitutiva con… - Patologie
Le principali malattie rare documentate sul sito della Fondazione Serono… - Ormone della crescita ricombinante: la conservazione del farmaco può rappresentare un problema?
Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori statunitensi ha valutato la gestione del trattamento con ormone della crescita umano…
Articoli correlati:
- Andamento dei ricoveri delle donne con Sindrome di TurnerUno studio ha valutato l’andamento dei ricoveri delle donne con Sindrome di Turner, in particolare di quelle con malattie cardiovascolari associate.
- La preservazione della fertilità contro l’invecchiamento ovarico è una valida alternativa all’ovodonazione?La preservazione elettiva dei propri ovociti allo scopo di combattere l’infertilità legata all’età è una nuova opportunità che ci è offerta dalla medicina della riproduzione.
- Le cause di deficit di ormone della crescita comparso in età adultaIl deficit di GH nell’adulto rappresenta una condizione ormai ben definita, trattandosi di una sindrome caratterizzata da diversi segni e sintomi clinici.
- Percorso diagnostico della Sindrome di Prader-WilliLa sindrome di Prader-Willi è una patologia multisistemica congenita che colpisce in eguale misura entrambi i sessi
- Deficit di GH e osteoporosi in età evolutivaA differenza dell’età adulta, la prevalenza di osteoporosi nell’infanzia e nell’adolescenza è stata ampiamente sottostimata.