Ormoni bioidentici

Sono definiti così ormoni che sono estratti da piante e da “fonti” di origine animale. Per il fatto di essere estratti da tali fonti e per le loro caratteristiche chimiche, simili a quelle degli ormoni secreti dall’organismo, vengono ritenuti più “naturali” di quelli sintetizzati in laboratorio. D’altra parte, per essere utilizzati come principi attivi di prodotti usati nell’uomo, spesso le sostanze estratte sono sottoposte a procedimenti non meno complessi di quelli di sintesi chimica.

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.