Riferita a una malattia, esprime il rischio che essa provochi il decesso in una percentuale più o meno ampia della popolazione.
Potrebbe interessarti anche…
Nessun articolo correlato
Articoli correlati:
- Insufficienza ovarica precoceL’insufficienza ovarica precoce descrive uno spettro di disturbi contraddistinti da ridotta efficienza riproduttiva e infertilità.
- L'inflammasoma nella biologia della riproduzione: un possibile bersaglio per nuove terapieBloccare l'eccessiva attivazione dell'inflammasoma rappresenta un valido e promettente approccio nei trattamenti dell’infertilità.
- Oncologia geriatrica: la gestione del paziente anziano in oncologiaLa crescita dei pazienti anziani fragili affetti da patologie oncologiche porta inevitabilmente a una più difficile gestione del paziente da parte del medico oncologo.
- Tumori: 3,6 milioni vivono dopo il cancroLe diagnosi per il colon retto sono calate del 20% in 7 anni, evidente l’efficacia dello screening colorettale anche sulla sopravvivenza.
- Ipertiroidismo in età geriatricaLa causa più frequente di ipertiroidismo negli anziani in aree a carenza iodica è il gozzo multinodulare mentre nelle aree iodio-sufficienti, l’adenoma tossico
Alternative Meanings:
- Mortalità
Riferita a una malattia, esprime il rischio che essa provochi il decesso in una percentuale più o meno ampia della popolazione.