Metodo di ricerca che valuta i singoli processi metabolici che avvengono nelle cellule e il ruolo che essi hanno nel normale funzionamento le cellule e nello sviluppo delle malattie.
Potrebbe interessarti anche…
- Importanza delle cellule staminali tumorali nel cancro del polmone
Un articolo ha fatto il punto sulle conoscenze riguardanti le cellule staminali tumorali presenti nel cancro del polmone a piccole… - Il trapianto di cellule staminali nella drepanocitosi
Pubblicato un libro nel quale vengono passati in rivista i quadri di drepanocitosi nei quali è indicato il trapianto di… - HLA-G… di che si tratta?
La sigla HLA sta per Human Leukocyte Antigen, e rappresenta la posizione dei geni che codificano per le proteine della…
Articoli correlati:
- Marker di recettività endometriale: biochimici, biofisici, molecolari, istologici e immunoistochimiciL’approccio alla valutazione molecolare dei marcatori della piena funzione recettiva dell’endometrio è recentemente passato attraverso varie modalità.
- Identificati nello sperma potenziali marcatori metabolici della Sindrome di KallmannUno studio ha valutato la presenza nello sperma di prodotti del metabolismo che potessero indirizzare la diagnosi della Sindrome di Kallmann.
- Fattore età nell’impianto embrionarioLa scienza fornisce strumenti utili alla selezione di embrioni con maggiori possibilità di impianto ma la tecnologia non può la soluzione finale del problema.
- Indici metabolici della Sindrome di RettUn gruppo di esperti ha eseguito uno studio di metabolomica per identificare indici metabolici che permettano di distinguere bambini affetti dalla Sindrome di Rett dai fratelli sani.
- Quali sono le maggiori difficoltà nel definire le cause e nel mettere a punto i trattamenti della Sindrome di Guillain-BarréEsperti hanno analizzato la letteratura scientifica sulla Sindrome di Guillain-Barré per comprendere quali siano stati gli ostacoli incontrati nell’individuazione delle cause