Uno dei tessuti dai quali è formato il cervello. In particolare si tratta di quello nel quale prevalgono le fibre nervose avvolte dalla mielina.
Potrebbe interessarti anche…
- Trota con zucchine al vapore
Ingredienti (per 4 persone) 2 trote grandi, 6 zucchine, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, 40 g di olio extra vergine… - Pasta bianca al sugo di zucchine
Ingredienti (per 4 persone) 300 g di pasta, 400 g di zucchine, 1 cipolla piccola, 20 g di olio extra… - Insalata bianca alla siciliana
Ingredienti (per 4 persone) 1 cespo di lattuga, 3 finocchi interi, 4 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di aceto, sale,…
Articoli correlati:
- Prodromi della sclerosi multipla e fattori predisponentiAlcune relazioni del Congresso dell’ECTRIMS del 2020 sono state dedicate ai prodromi della sclerosi multipla e ai fattori che ne favoriscono lo sviluppo.
- Alterazioni delle funzioni cognitive e meccanismi di compensazione nella sclerosi multiplaPassato in rivista le evidenze disponibili sulle alterazioni delle funzioni cognitive, sui meccanismi di riorganizzazione del cervello e sul ruolo della riabilitazione nella sclerosi multipla.
- Una nuova tecnica di diagnosi rileva le alterazioni associate alla progressione della disabilitàUn gruppo di esperti ha impiegato un’innovativa tecnica di diagnosi per immagini per valutare le alterazioni associate alla progressione della disabilità, nei malati di sclerosi multipla.
- Indice di Massa Corporea, qualità della dieta e sclerosi multiplaI risultati di due ricerche indicherebbero relazioni significative fra dieta e Indice di Massa Corporea da una parte e, dall’altra, evoluzione del danno nella sclerosi multipla.
- Come si sviluppa il danno e perché la terapia deve essere tempestiva