E' una forma di infertilità nella quale, dopo avere fatto tutti gli accertamenti, non si riesce a individuare nessuna causa.
Potrebbe interessarti anche…
Nessun articolo correlato
Articoli correlati:
- L’utilizzo di integratori multivitaminici in fecondazione assistitaL’integrazione orale con antiossidanti può migliorare la qualità del liquido seminale riducendo lo stress ossidativo.
- Ruolo della nutraceutica nelle coppie infertiliAlcuni fattori o stili di vita hanno effetti quantitativamente piccoli, ma accumulandosi nel tempo possono allungare i tempi della ricerca di una gravidanza.
- Differenze tra le varie tecniche di procreazione medicalmente assistitaLe tecniche di procreazione medicalmente assistita sono generalmente suddivise in primo, secondo e terzo livello.
- Infertilità inspiegata: nuove prospettiveSe non si trovano le cause del mancato concepimento, l’infertilità è detta inspiegata o idiopatica o sine causa.
- Anticorpi antispermatozoo e infertilità immunologicaL’infertilità immunologica è causata dalla presenza di anticorpi antispermatozoo e interessa circa il 10-15% delle coppie con problemi di concepimento.