si definisce così un individuo di sesso maschile o femminile che non possa contribuire al concepimento naturale di un figlio.
Potrebbe interessarti anche…
- Infertilità nell’uomo
Definizione, incidenza e dati dell’infertilità maschile… - Definizione di coppia infertile ed incidenza
Si definisce fertilità la capacità di concepire o di indurre il concepimento di un figlio. Come detto nelle schede di… - Infezione da HPV nell’uomo infertile
Il ruolo dell’HPV e delle malattie correlate sono ben noti nella donna, mentre è disponibile solo un’esigua quantità di dati…
Articoli correlati:
- Sindrome adrenogenitale: diagnosi e terapiaLa forma classica della sindrome si manifesta già in epoca neonatale mentre la forma non classica può essere asintomatica e solitamente si manifesta più tardivamente.
- L’utilizzo di integratori multivitaminici in fecondazione assistitaL’integrazione orale con antiossidanti può migliorare la qualità del liquido seminale riducendo lo stress ossidativo.
- Fumo e infertilità maschile e femminileGli effetti negativi del fumo di tabacco sulla salute sono noti, tuttavia spesso il suo impatto negativo sulla fertilità non è sufficientemente valutato.
- Microbiota e fertilitàÈ stato dimostrato che un alterato microbiota nel tratto genitale femminile è implicato in complicanze non solo riproduttive, ma anche gravidiche
- Le relazioni fra tumori e infertilità maschileEsistono fattori causali in grado di danneggiare la funzione riproduttiva maschile, favorendo al contempo lo sviluppo di alterazioni cellulari di tipo neoplastico?
Termini del Glossario correlati: