Condizione nella quale si trova la donna dal momento del concepimento al parto. La gravidanza è a termine se arriva alla sua regolare conclusione.
Potrebbe interessarti anche…
- Quanto è importante la funzione della tiroide in gravidanza?
Durante la gravidanza la tiroide è chiamata a un impegno molto gravoso…. - Tiroiditi e gravidanza
Le donne con normale funzione della tiroide e positività degli auto-anticorpi anti-tiroide, come devono essere seguite durante la gravidanza?… - Alimentazione in gravidanza
L’alimentazione corretta rappresenta uno dei presupposti fondamentali per la normale evoluzione della gravidanza e il normale accrescimento del feto: quantità…
Articoli correlati:
- La preservazione della fertilità nell’uomo: quando e comeLe indicazioni alle procedure di preservazione della fertilità nell’uomo nascono ogni qualvolta la fertilità maschile possa essere compromessa.
- Piccolo per età gestazionale: diagnosi e terapiaSabino Pesce descrive, in questa intervista, gli aspetti principali della diagnosi e della terapia della condizione di piccolo per età gestazionale.
- Fumo e infertilità maschile e femminileGli effetti negativi del fumo di tabacco sulla salute sono noti, tuttavia spesso il suo impatto negativo sulla fertilità non è sufficientemente valutato.
- Microbiota e fertilitàÈ stato dimostrato che un alterato microbiota nel tratto genitale femminile è implicato in complicanze non solo riproduttive, ma anche gravidiche
- Insufficienza ovarica precoceL’insufficienza ovarica precoce descrive uno spettro di disturbi contraddistinti da ridotta efficienza riproduttiva e infertilità.
Termini del Glossario correlati: