Traducibile in italiano i “Agenzia del cibo e del farmaco”, è l’Agenzia degli Stati Uniti che autorizza l’uso nella pratica clinica di farmaci e altri approcci per la cura e la diagnosi delle malattie.
Potrebbe interessarti anche…
- Vaccinazione per l’influenza e Sindrome di Guillain-Barré
Un gruppo di esperti ha eseguito uno studio per valutare il rischio di Sindrome di Guillan-Barré dopo le stagioni di… - Quali sono le maggiori difficoltà nel definire le cause e nel mettere a punto i trattamenti della Sindrome di Guillain-Barré
Esperti hanno analizzato la letteratura scientifica sulla Sindrome di Guillain-Barré per comprendere quali siano stati gli ostacoli incontrati nell’individuazione delle… - Registrato negli Stati Uniti il primo trattamento per l’oftalmopatia tiroidea
La Food and Drug Administration ha registrato il primo farmaco indicato per la cura dell’oftalmopatia tiroidea….
Articoli correlati:
- Terapie che possono provocare infertilità o sterilità nel maschioIl processo di produzione e maturazione degli spermatozoi è assicurato da un meccanismo delicato e molto sensibile a fattori tossici provenienti dall’esterno.
- Trattamento sintomatico nella sclerosi multiplaLa maggior parte delle persone con sclerosi multipla ha sintomi tali che vanno a inficiare notevolmente sulla qualità della loro vita.
- Nuove indicazioni dei farmaci oncologici: dalla localizzazione alla geneticaL’introduzione nella partica clinica dei farmaci oncologici agnostici è l’espressione di un ulteriore progresso scientifico nell’ambito della medicina di precisione.
- Nuove terapie nelle forme progressive di sclerosi multiplaMentre l’armamentario terapeutico nel trattamento della SM è aumentato notevolmente permettendo di trattare efficacemente le forme recidivanti, lo stesso non si può dire per le forme progressive.
- Le neuropatie infiammatorieLe neuropatie infiammatorie sono caratterizzate da un attacco del sistema immunitario contro costituenti strutturali dei nervi periferici.
Termini del Glossario correlati: