Si definisce così un’area di tessuto nella quale l’aspetto delle cellule o la loro organizzazione sono diverse da quelle della restante parte normale del tessuto.
Potrebbe interessarti anche…
- Controlli periodici
Per le persone sottoposte a un trattamento curativo, con chirurgia e/o con radioterapia e/o con chemioterapia, va previsto un programma… - Le metastasi da cancro del colon-retto
Le cellule di un tumore maligno non solo hanno la capacità di crescere senza controllo nell’organo da cui originano, ma… - Effetti dell’alcool sul colon, sigma e retto
Da tempo ricerche epidemiologiche hanno confermato il ruolo dell’alcool come fattore patogenetico del cancro del colon. Sono stati individuati anche…
Articoli correlati:
- Bassa statura da deficit di gene SHOXSHOX è uno dei principali geni che regolano l’accrescimento nell'uomo e la sua aploinsufficienza è alla base della bassa statura sia sindromica che non sindromica
- Le condrodisplasie nei bambiniPer condrodisplasie si riferisce collettivamente a un gruppo di difetti dello sviluppo e della differenziazione del tessuto osseo e cartilagineo.
- Cancro dello stomaco, l’importanza della valutazione anatomopatologicaIl cancro dello stomaco, a partire dalla sua diffusione, fino alla classificazione delle lesioni che ne precedono lo sviluppo e alle forme precoci di cancro.
- Sindrome di Silver-RussellLa sindrome di Silver-Russell è una malattia rara, clinicamente e geneticamente eterogenea, associata a ritardo della crescita prenatale e postnatale.
- Eredità dell’altezza e bassa staturaNumerosi fattori possono essere responsabili della mancata crescita longitudinale del bambino, portando quindi a una ridotta statura definitiva.