Sistema di ossa e altre componenti che va dalla base della testa al bacino e serve a sostenere la parte centrale del corpo umano.
Potrebbe interessarti anche…
- Sindrome di Arnold-Chiari
La Sindrome di Arnold-Chiari prende il nome da Julius Arnold e Hans Chiari che per primi, nel 1890, l’hanno studiata… - Trattamento della Siringomielia
La terapia della siringomielia richiede un approccio multidisciplinare al quale contribuiscono neurologi, pediatri, neurochirurghi, chirurghi, oculisti e altri operatori sanitari…. - Trattamento della Sindrome di Arnold-Chiari
Per la Sindrome di Arnold-Chiari da malformazione di Chiari I, l’intervento chirurgico di prima scelta è quello che consente di…
Articoli correlati:
- I tumori del reneLe opzioni terapeutiche per il carcinoma renale si basano in gran parte sullo stadio del tumore
- Effetti della terapia ormonale sostitutiva con rhGH sul metabolismo osseoIl deficit di ormone della crescita dell’individuo adulto è considerato uno dei principali fattori determinanti la fragilità scheletrica nei pazienti adulti affetti da ipopituitarismo
- Su quali beni viene applicata l’Iva agevolata al 4%?L'Iva al 4% si applica a tutti i sussidi che facilitano l'autosufficienza, integrazione e la comunicazione interpersonale.
- Densità minerale dell’osso in maschi e femmine di età compresa fra 35 e 50 anniUn gruppo di ricercatori ha valutato la densità minerale dell’osso in maschi e femmine di età compresa fra 35 e 50 anni.
- Anatomia e fisiologia del renePer introdurre il cancro del rene, si propongono alcune informazioni di base, con un approfondimento maggiore su anatomia e fisiologia del rene.
Termini del Glossario correlati: