Dott.ssa Gabriella Pozzobon

La Dott.ssa Gabriella Pozzobon lavora presso l’Ospedale San Raffaele, Dipartimento Materno-Infantile, Reparto di Pediatria, Università Vita e Salute, Milano.

Diabete insipido in età pediatrica
16.06.2021

Diabete insipido in età pediatrica

Sottovalutare i sintomi/segni di diabete insipido purtroppo è molto frequente in età pediatrica sottoponendo i bambini e gli adolescenti a rischio di diagnosi tardiva

Crescita in pubertà
09.09.2020

Crescita in pubertà

Quando inizia l’ingresso in pubertà si assiste a un aumento nell’ampiezza dei picchi di GnRH che innescano una cascata di eventi.

Eredità dell’altezza e bassa statura
13.05.2020

Eredità dell’altezza e bassa statura

Numerosi fattori possono essere responsabili della mancata crescita longitudinale del bambino, portando quindi a una ridotta statura definitiva.