PMA: Gestione delle aspettative della coppia

Notizia |
Scritto da:
Fondazione Serono
PMA: Gestione delle aspettative della coppia

Le coppie che arrivano ad un centro di procreazione medicalmente assistita sono molto stressate. Un’ansia comprensibile perché hanno un sogno ed hanno paura che questo sogno non si realizzi mai. La figura dello psicologo all’interno del centro è una figura fondamentale perché prenderà per mano la coppia e la porterà lungo il viaggio della PMA. Un viaggio non facile, fatto di grandi aspettative, ma anche di grande paura, perché non sanno quale sarà l’esito.

In questa videointervista, la Dott.ssa Maria Grazia Torelli del Centro Palmer di Reggio Emilia, parla del ruolo degli psicologi all’interno del viaggio della coppia e fornisce spiegazioni su cosa significa “percentuale di probabilità di gravidanza con la PMA”.

Potrebbe interessarti anche…

 

Redazione Fondazione Cesare Serono

 

Fact checking

Fact checking disclaimer

ll team di Fondazione si impegna a fornire contenuti che aderiscono ai più alti standard editoriali di accuratezza, provenienza e analisi obiettiva. Ogni articolo è accuratamente controllato dai membri della nostra redazione. Inoltre, abbiamo una politica di tolleranza zero per quanto riguarda qualsiasi livello di plagio o intento malevolo da parte dei nostri scrittori e collaboratori.

Tutti gli articoli di Fondazione Merck Serono aderiscono ai seguenti standard:

  • Tutti gli studi e i documenti di ricerca di cui si fa riferimento provengono da riviste o associazioni accademiche di riconosciuto valore, autorevoli e rilevanti.
  • Tutti gli studi, le citazioni e le statistiche utilizzate in un articolo di notizie hanno link o riferimenti alla fonte originale.
  • Tutti gli articoli di notizie devono includere informazioni di base appropriate e il contesto per la condizione o l'argomento specifico.