Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Centro di Procreazione Medicalmente Assistita: Centro di Biologia della Riproduzione a Palermo

Notizia |time pubblicato il
Centro di Procreazione Medicalmente Assistita: Centro di Biologia della Riproduzione a Palermo

Il Professore Ettore Cittadini è uno dei pionieri della Fecondazione Assistita in Italia: la prima bambina fecondata in vitro in Italia è nata a Palermo proprio grazie a lui e la sua equipe nel lontano 1984. In questa intervista, il Professore e la sua squadra ci presentano il Centro di Biologia della Riproduzione a Palermo.

 

Potrebbe interessarti anche…

Rivolgersi a un Centro di PMA può essere più facile di quello che si immagina visto che i centri sono diffusi su tutto il territorio nazionale e oggi si applicano, nel nostro Paese, le procedure più avanzate per la Procreazione Medicalmente Assistita. Per aiutare i potenziali utenti a orientarsi nella scelta del Centro e a superare eventuali riserve psicologiche nella pianificazione di un primo contatto, la Fondazione Cesare Serono propone, nel suo sito, due supporti. È possibile trovare, infatti, un archivio completo di informazioni relative ai centri della Procreazione Medicalmente Assistita censiti dall’Istituto Superiore di Sanità. Inoltre, stiamo pubblicando brevi video-interviste nelle quali il personale del Centro spiega come vi si accede, quali servizi vengono offerti e quali sono i percorsi di diagnosi e trattamento che è possibile seguire nella struttura.

Il Centro di Biologia della Riproduzione opera da diversi decenni nel campo della “sterilità umana” con l’impegno di un gruppo di medici, biologi, personale infermieristico ed amministrativo altamente qualificato e con l’ausilio di attrezzature sempre all’avanguardia. In questo video il team del Centro spiega quali sono i percorsi di diagnosi e trattamento che è possibile seguire nella struttura.

Redazione Fondazione Cesare Serono