Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Centro di Medicina della Riproduzione ed Endocrinologia presso l’Ospedale Carlo Poma di Mantova

Notizia|timepubblicato il

Continua il viaggio della Fondazione Cesare Serono tra i centri di procreazione medicalmente assistita italiani e questa volta presentiamo il Centro di Medicina della Riproduzione ed Endocrinologia diretto dal Dott. Massimo Bertoli presso l’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

Rivolgersi a un Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita è, per una coppia con problemi di infertilità, un momento importante della vita, quello in cui si trova la soluzione a un problema che può avere un grande peso.

Per aiutare i potenziali utenti a orientarsi nella scelta del Centro e a superare eventuali riserve psicologiche nella pianificazione di un primo contatto, la Fondazione Cesare Serono propone nel suo sito due supporti. È possibile trovare, infatti, un archivio completo di informazioni relative ai centri della Procreazione Medicalmente Assistita censiti dall’Istituto Superiore di Sanità e saranno pubblicate brevi video-interviste nelle quali il personale del Centro spiega come vi si accede, quali servizi vi vengono offerti e quali sono i percorsi di diagnosi e trattamento che è possibile seguire nella struttura. L’auspicio è che possano aiutare le coppie a scegliere il Centro della PMA con il quale stabilire il primo contatto.

In questa intervista il Dott. Bertoli ci parla del Centro, spiegando quali sono i percorsi di diagnosi e trattamento che è possibile seguire nella struttura.

Redazione Fondazione Cesare Serono