Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Centri di Procreazione Medicalmente Assistita: Dipartimento di Ginecologia e Medicina della Riproduzione, Humanitas

Notizia |time pubblicato il
Centri di Procreazione Medicalmente Assistita: Dipartimento di Ginecologia e Medicina della Riproduzione, Humanitas

I centri Italiani per la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) sono diffusi su tutto il territorio nazionale e, da quando sono stati ridimensionati i limiti imposti in passato dalla Legge 40, oggi si applicano, nel nostro Paese, le procedure più avanzate. Per una coppia che non riesce a concepire e vuole verificare se ciò è dovuto a problemi di infertilità, rivolgersi a un Centro per può essere più facile di quello che immagina.

Per aiutare i potenziali utenti a orientarsi nella scelta del Centro e a superare eventuali riserve psicologiche nella pianificazione di un primo contatto, la Fondazione Cesare Serono propone nel suo sito due supporti. È possibile trovare, infatti, un archivio completo di informazioni relative ai centri della Procreazione Medicalmente Assistita censiti dall’Istituto Superiore di Sanità e saranno pubblicate brevi video-interviste nelle quali il personale del Centro spiega come vi si accede, quali servizi vi vengono offerti e quali sono i percorsi di diagnosi e trattamento che è possibile seguire nella struttura. L’auspicio è che possano aiutare le coppie a scegliere il Centro della PMA con il quale stabilire il primo contatto.

Potrebbe interessarti anche…

In questa intervista, il Prof. Paolo Emanuele Levi Setti ci parla del Dipartimento di Ginecologia e Medicina della Riproduzione presso l'Istituto Clinico Humanitas a Rozzano, vicino Milano.

 

Redazione Fondazione Cesare Serono