Fondazione Cesare Serono

Centri di Procreazione Medicalmente Assistita: Criagyn a Cava de' Tirreni

Notizia |time pubblicato il
Centri di Procreazione Medicalmente Assistita: Criagyn a Cava de' Tirreni

Rivolgersi a un Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita è, per una coppia con problemi di infertilità, un momento importante della vita, quello in cui si trova la soluzione a un problema che può avere un grande peso. Nell’ambito del viaggio della Fondazione Cesare Serono presso i Centri di Procreazione Assistita, abbiamo intervistato il Dott. Raffaele Carputo responsabile del Centro Criagyn presso la Casa di Cura R. Ruggiero a Cava de' Tirreni vicino Salerno.

Per aiutare i potenziali utenti a orientarsi nella scelta del Centro e a superare eventuali riserve psicologiche nella pianificazione di un primo contatto, la Fondazione Cesare Serono propone nel suo sito due supporti. È possibile trovare, infatti, un archivio completo di informazioni relative ai centri della Procreazione Medicalmente Assistita censiti dall’Istituto Superiore di Sanità, e saranno pubblicate brevi video-interviste nelle quali il personale del Centro spiega come vi si accede, quali servizi vengono offerti e quali sono i percorsi di diagnosi e trattamento che è possibile seguire nella struttura. L’auspicio è che possano aiutare le coppie a scegliere il Centro della PMA con il quale stabilire il primo contatto.

In questa intervista il Dott. Carputo ci parla del Centro, spiegando quali sono i percorsi di diagnosi e il trattamento che è possibile seguire nella struttura.

Redazione Fondazione Cesare Serono