Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Centri di Procreazione Medicalmente Assistita: 9.baby Bologna

Notizia|timepubblicato il
Centri di Procreazione Medicalmente Assistita: 9.baby Bologna

Per una coppia che non riesce a concepire e vuole verificare se ciò è dovuto a problemi di infertilità, rivolgersi a un Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) può essere più facile di quello che immagina. I centri della PMA sono diffusi su tutto il territorio nazionale e, da quando sono stati ridimensionati i limiti imposti in passato dalla Legge 40, oggi si applicano, nel nostro Paese, le procedure più avanzate per la Procreazione Medicalmente Assistita.

Potrebbe interessarti anche…

Per aiutare i potenziali utenti a orientarsi nella scelta del Centro e a superare eventuali riserve psicologiche nella pianificazione di un primo contatto, la Fondazione Cesare Serono propone nel suo sito due supporti. È possibile trovare, infatti, un archivio completo di informazioni relative ai centri della Procreazione Medicalmente Assistita censiti dall’Istituto Superiore di Sanità e saranno pubblicate brevi video-interviste nelle quali il personale del Centro spiega come vi si accede, quali servizi vi vengono offerti e quali sono i percorsi di diagnosi e trattamento che è possibile seguire nella struttura. Quello delle video-interviste è uno spazio appena inaugurato, ma che verrà mano a mano arricchito di nuovi filmati nei mesi a venire e l’auspicio è che possano aiutare le coppie a scegliere il Centro della PMA con il quale stabilire il primo contatto.

In questa videointervista, il Prof. Andrea Borini, presenta il Centro 9.Baby di Bologna, capofila del network Italiano 9.baby, del quale fanno parte altri 10 Centri, diffusi su tutto il territorio nazionale.

 

Redazione Fondazione Cesare Serono