Diagnosi di infertilità nella donna

Il percorso che porta alla definizione della presenza di un’infertilità e della causa che la provoca è fatto di diverse tappe e di varie componenti, dalle più semplici, come la raccolta della storia della coppia in termini di ricerca del concepimento, all’esecuzione di esami complessi, riservati ai casi dubbi. La stessa anamnesi, peraltro, pur essendo semplice in teoria, può non esserlo in pratica, perché le informazioni da raccogliere riguardano un ambito delicato e gli argomenti da trattare non sono facili. Le schede relative agli strumenti impiegati per la diagnosi forniranno alcuni semplici dettagli su ciascuno di essi.

Vedere anche in Diagnosi dell’infertilità femminile