
- Direttore della Struttura Semplice Dipartimentale di Procreazione Medicalmente Assistita di III°livello dell'Ospedale C. Poma di Mantova.
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Parma
- Diploma di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nella stessa Università
- N° 3 stages in Medicina della Riproduzione presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita dell'Università Boudelocque di Parigi, diretto dal Prof. J.R. Zorn.
- Research Fellow 1 anno presso il laboratorio di Embriologia Sperimentale della Cornell University Medical College diretto dal Dott. J. Cohen a New York USA
- Responsabile del programma ICSI presso la Cattedra di Fisiopatologia della Riproduzione Umana, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Parma.
- Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione di Ostetricia e Ginecologia, Cattedra di Fisiopatologia della Riproduzione Umana, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Parma, come studioso/esperto del trattamento della sterilità maschile grave mediante ICSI.
- Direttore della Struttura Semplice Dipartimentale di Procreazione Medicalmente Assistita di III°livello dell'Ospedale C. Poma di Mantova.
- Ha partecipato come relatore e/o moderatore a 69 convegni nazionali.
- Ha numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali ed è stato membro della segreteria scientifica in 7 Convegni Nazionali
- E' consigliere nel Direttivo Nazionale della Società Italiana Ospedaliera Sterilità ( SIOS ) dal 2007 ad oggi.
- Dal 2006 è membro del Gruppo di Aggiornamento Tecnico ( GAT ), sulle tematiche inerenti alla Procreazione Assistita, istituito dalla Regione Lombardia
- Dal 2010 è nel Comitato Scientifico della Federazione Italiana Società Scientifiche della Riproduzione
Ritorna all'elenco degli esperti