Dott. Giancarlo Balercia

Scritto da:
Fondazione Serono
  • Professore  universitario e  Direttore la Clinica di Endocrinologa dell’Università Politecnica delle Marche – Ospedali Riuniti di Ancona, svolge attività scientifica e  clinica in campo endocrinologico e andrologico, con particolare riferimento alla fisiopatologia e trattamento dell’infertilità maschile (inclusa la genetica), delle disfunzioni erettili e dei disordini endocrini.  Svolge inoltre attività di consulente sessuologo (maschile e femminile) presso questa struttura.
  • L’Unità di Andrologia aggregata alla Cl. di Endocrinologia è inoltre Training Center dell’European Academy of Andrology, di cui Giancarlo Balercia è direttore.
  • E’ membro effettivo dell’European Academy of Andrology, della Società Italiana di Endocrinologia e della Società Italiana di Andrologia Medica (dal 1998). E’  Coordinatore delle Sezione Marche della Società Italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità.
  • E’ stato Consigliere nel Consiglio Direttivo della Società Italiana di Andrologia Medica. Ha ottenuto il riconoscimento di  “Academician” da parte  dell’European Academy of Andrology. E’ stato membro del Comitato Organizzatore del IV Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia Medica. Dal 2001 organizza presso l’Università Politecnica delle Marche del Convegno annuale “Aggiornamenti in Medicina della Riproduzione”. Dal 2001  organizza annualmente  incontri nazionali ed internazionali  su tematiche di Andrologia Medica ed Endocrinologia.
  • Insegna Endocrinologia e Medicina della Sessualità presso l’Università Politecnica delle Marche
  • Giancarlo Balercia  è autore di oltre 350 lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali e contributi scientifici a convegni nazionali ed internazionali.

Ritorna all’elenco degli esperti