Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Tre spiagge accessibili a Fontane Banche, Siracusa

Notizia |time pubblicato il
Tre spiagge accessibili a Fontane Banche, Siracusa

Tre stabilimenti, uno accanto all’altro, tutte e tre a Fontane Bianche, una frazione a 12 kilometri da Siracusa: Lido Fontane Bianche, Lido Sayonara e Lido Nuovo Kukua Beach.

Potrebbe interessarti anche…

“La prima cosa che una concessione deve avere a mente è di non creare nessuna barriera architettonica”, ci dice Raffaele Di Grano, titolare del Lido Nuovo Kukua Beach e rappresentante della famiglia Di Grano che gestisce i tre lidi. Passerelle, sedie Job, bagni accessibili e assistenza sono i servizi che si possono trovare nei tre stabilimenti.

“La scelta nasce da un’esigenza di gestione, perché le persone disabili devono avere, sia dal punto morale che dal punto di vista pratico, l’accesso alle spiagge. Noi abbiamo clienti che usufruiscono della struttura da parecchi anni ed è quindi diventato un’esigenza del gestore”, continua Raffaele.

“Essendo titolari anche di strutture alberghiere, abbiamo da sempre richieste di alloggi da parte dei disabili e c’è dunque un rapporto tra le strutture e le spiagge che diventano un supporto degli alberghi”. Non solo. “Noi offriamo questo servizio anche ad altre strutture che si appoggiano a noi durante il periodo estivo”, conclude Raffaele.

Simon Basten
Video: Marco Marcotulli