Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Spiagge libere accessibili a Marina di Cerveteri

Notizia |time pubblicato il
Spiagge libere accessibili a Marina di Cerveteri

Che la situazione di spiagge accessibili nel  litorale laziale stava cambiando (in meglio), lo avevamo notato con Marina di Ardea. Un’ulteriore conferma è venuta con le tre spiagge libere, gestite dal comune,  di Campo di Mare a Marina di Cerveteri.

Potrebbe interessarti anche…

Da due anni il comune di Cerveteri predispone passerelle, parcheggi, sedie job ed assistenza nelle spiagge libere di Marina di Cerveteri. “Abbiamo avviato un progetto per mettere delle passerelle che consentano a tutti – alle persone che hanno problemi motori, o che hanno diverse abilità – di accedere alle nostre spiagge libere” ci ha detto il Sindaco di Cervetari Alessio Pascucci.

“Cerveteri ha un grande privilegio. Oltre ad essere una città etrusca che ha una storia millenaria, ha una spiaggia bellissima, ferrosa, nera. Ci sembrava veramente inaccettabile che queste spiagge non diventassero accessibili a tutti. Se una spiaggia è libera, se una spiaggia è pubblica, tutti devono poterci andare”, continua il Sindaco Pascucci.

Il progetto è in collaborazione con la società municipalizzata Multiservizi Caerite e la Protezione Civile.

Da notare anche che tutte le spiagge di Marina di Cervetari sono plastic free. “Abbiamo emesso delle ordinanze in maniera tale che il consumo delle plastiche mono uso venga ridotto drasticamente”, ha concluso il sindaco.

Simon Basten
Video: Marco Marcotulli