MENU SEZIONE

Notizia

PUBBLICATO

Spiagge accessibili: Spiaggia del Gombo nel Parco Regionale di San Rossore

Nel bellissimo Parco Regionale di San Rossore c'è un’oasi accessibile, una spiaggia aperta a tutti. In un comprensorio di 4800 ettari, vicinissimo a Pisa, si trova la Spiaggia del Gombo, una piccola spiaggia riservata a chi ha prestato la propria opera all'interno dell'ente parco e anche a chi è disabile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

La Società della Salute della Zona Pisana ha un accordo con l'Ente Parco per permettere l'accesso a questo piccolo angolo di paradiso alle persone con disabilità e la Cooperativa Paim raccoglie le richieste dalle associazioni o anche da singoli cittadini che hanno un’invalidità civile. Gli accessi sono limitati per poter salvaguardare il parco, ma le persone con disabilità, previa richiesta, possono accedervi dal 20 Giugno a tutto il mese di Agosto.

Questo video racconta e fa vedere le bellezze accessibili di questa spiaggia e maggiori informazioni si possono trovare sulla scheda dedicata.

Simon Basten
Video: Marco Marcotulli