MENU SEZIONE
MENU SEZIONE

Spiagge accessibili a Monte Argentario

Notizia

PUBBLICATO

Spiagge accessibili a Monte Argentario

Anche il Monte Argentario ha le sue spiagge accessibili, come ha potuto verificare la Fondazione Cesare Serono nel suo progetto di mappatura multimediale delle spiagge accessibili della Toscana. Due comuni diversi ma due stabilimenti l'uno accanto all'altro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Rimani in contatto e sempre aggiornato sulle ultime notizie.

www.fondazioneserono.org/newsletter/

Lo stabilimento Mamma Licia, in Località Feniglia a Porto Ercole, è da molti anni ormai, completamente accessibile. Le persone con disabilità possono tranquillamente usufruire dei servizi di bar e ristorante a causa della totale mancanza di barriere architettoniche. Per quanto riguarda la spiaggia, c'è una passerella, una sedia job e personale pronto ad aiutare chi ne ha bisogno.

Durante la nostra ricerca abbiamo trovato molte spiagge accessibili, alcuni dei punti fermi da anni, altri invece più recenti. Il Braccio Energy Beach, sempre in Località Feniglia ma a Orbetello, rispetto ad altri stabilimenti magari è meno attrezzato, ma abbiamo voluto premiare lo spirito dei gestori e la loro voglia di venire incontro alle persone con disabilità. E’ completamente accessibile, offre una sedia job, delle passerelle mobili e un bagno dedicato.

Simon Basten
Video: Marco Marcotulli