Spiagge accessibili: Lido Pizzo a Gallipoli

Notizia |
Spiagge accessibili: Lido Pizzo a Gallipoli

Un’oasi di relax in mezzo alla natura con un mare da favola, il tutto accessibile anche per le persone con disabilità. Questo è quanto si può trovare a Lido Pizzo vicino Gallipoli.

Circondata da una pineta, Lido Pizzo è una spiaggia inclusiva, orientata alle famiglie. “Abbiamo sempre cercato di essere accessibili a tutti”, ci dice il proprietario Vincenzo.

“Ci siamo dotati fin da subito di una sedia job, il primo strumento indispensabile per consentire a chiunque di godere del mare”. Attraversare la pineta per arrivare alla spiaggia non è un problema perché una pedana in legno aiuta chi è in sedia a rotelle. Inoltre il personale è a completa disposizione per aiutare la persona con disabilità a godere pienamente delle ricchezze naturali del luogo.

Un piccolo pezzo di paradiso accessibile a tutti.

Simon Basten
Video Marco Marcotulli