Fondazione Cesare Serono
FONDAZIONE CESARE SERONO

L'informazione è salute

Spiagge accessibili: Lido Panfilo a Termoli

Notizia |time pubblicato il
Spiagge accessibili: Lido Panfilo a Termoli

Il Lido Panfilo di Termoli, che si trova a ridosso del suggestivo borgo antico, è uno dei pochi stabilimenti accessibili di Termoli .

Potrebbe interessarti anche…

“La nostra famiglia gestisce da ormai 40 anni questo stabilimento balneare, storicamente uno dei primi della costiera Molisana”, ci racconta Angelo. “La scelta di rendere la spiaggia accessibile a chiunque è una scelta di matrice familiare per permettere a tutti di godere di questo scorcio di Adriatico, di godere la spiaggia”.

Per andare incontro alle esigenze delle persone disabili, il Lido si è attrezzato con un ingresso accessibile, una sedia job, passerelle che permettono a tutti di arrivare quasi in riva al mare, ombrelloni riservati, servizi igienici dedicati, ed assistenza alle persone con disabilità che vogliono fare il bagno.

I gestori della spiaggia ci tengono molto a far conoscere questo lato della loro attività e ne vanno molto fieri. “Da quando abbiamo curato questo aspetto, ”, conclude Angelo, “sono crescite, da parte dei disabili,  le richieste per usufruire della spiaggia”.

Simon Basten
Video: Marco Marcotulli