Spiagge accessibili: Lido Panfilo a Termoli

Notizia |
Spiagge accessibili: Lido Panfilo a Termoli

Il Lido Panfilo di Termoli, che si trova a ridosso del suggestivo borgo antico, è uno dei pochi stabilimenti accessibili di Termoli .

“La nostra famiglia gestisce da ormai 40 anni questo stabilimento balneare, storicamente uno dei primi della costiera Molisana”, ci racconta Angelo. “La scelta di rendere la spiaggia accessibile a chiunque è una scelta di matrice familiare per permettere a tutti di godere di questo scorcio di Adriatico, di godere la spiaggia”.

Per andare incontro alle esigenze delle persone disabili, il Lido si è attrezzato con un ingresso accessibile, una sedia job, passerelle che permettono a tutti di arrivare quasi in riva al mare, ombrelloni riservati, servizi igienici dedicati, ed assistenza alle persone con disabilità che vogliono fare il bagno.

I gestori della spiaggia ci tengono molto a far conoscere questo lato della loro attività e ne vanno molto fieri. “Da quando abbiamo curato questo aspetto, ”, conclude Angelo, “sono crescite, da parte dei disabili,  le richieste per usufruire della spiaggia”.

Simon Basten
Video: Marco Marcotulli