Spiagge Accessibili: Lido L’Approdo a Maratea

Notizia |
Spiagge Accessibili: Lido L’Approdo a Maratea

Le spiagge di Maratea sono piccole meraviglie della natura, ora anche accessibili grazie al Lido L’Approdo a Fiumicello, frazione di Maratea, in Basilicata.

I servizi a disposizione sono una rampa di accesso, passerelle che conducono direttamente alla riva, servizi igenici accessibili, posti riservati ai disabili nel parcheggio interrato ed un aiuto per entrare in acqua da parte del personale, sia sulla classica sedia job, sia usufruendo di un nuovo tipo di ausilio di nuova generazione. Questa nuova sedia job “è ancora più sicura, ancora più efficace per le persone che hanno queste difficoltà” ci dice il gestore del Lido Roberto Schettino.

“Se veniamo avvisati dell’arrivo di una persona disabile, gli andiamo incontro con le nostre attrezzature e le nostre sedie, fino ad ospitarla nella nostra struttura sotto l’ombrellone e, successivamente, accompagnarla in acqua”, continua Schettino.

“Questa è una scelta che nasce da un’esperienza di qualche anno fa che ci è talmente tanto piaciuta che ci siamo entusiasmati. L’abbiamo fatta nostra e cerchiamo di esercitarla al meglio tutti i giorni”, conclude Schettino.

Simon Basten
Video Marco Marcotulli